Sabato 7 settembre 2019

PIAZZA CAMUCCINI ore 18:30

Aperitivo con il concerto di MALATESTA TRIO

Ripercorrono i più grandi classici della storia della musica internazionale ed italiana , dagli anni 50 al rock classico, passando per il blues più tradizionale, ambientando il tutto con una raffinata musicalità acustica. 
Componenti: Marco Malatesta: voce, Giulio Scipioni: chitarra, Manlio Torroni: chitarra

LARGO DEI SABINI (PALCO VELARIO) ore 23:00

Massimiliano Loizzi inQUANDO DIVENTI PICCOLO – un’autobiografia non autorizzata

scritto, diretto e interpretato da Massimiliano Loizzi
direzione e organizzazione Patrizia Gandini
una produzione Mercanti di Storie

Un monologo comico in piedi in bilico fra satira e poesia di e con Massimiliano Loizzi tratto dal romanzo “Quando diventi piccolo” di Massimiliano Loizzi edito da Fabbri Editore.

E’ la storia di un uomo, e di come la sua ragazza e i suoi figli, anzi una bimba e un bimbo, gli abbiano salvato la vita.
Ma è anche la storia di un uomo di sinistra in Italia, quindi è una tragedia, ma che suo malgrado fa molto, molto ridere.
Una storia di generazioni che cambiano in un paese che resta immutato.
Racconti presi in prestito dalla strada, che hanno a che fare con gli orrori quotidiani (razzismo, la rabbia omofoba e la cieca violenza dei social), ma anche sogni e aspirazioni in bilico fra reale e ideale. Uno spettacolo con poche risposte e tante domande ma che fa sicuramente ridere, perché “Loizzi utilizza con padronanza gli strumenti di un’arte di cui è da anni pressoché unico interprete, raccogliendo il testimone di Paolo Rossi. Un percorso che in questi anni ne ha fatto il principale, e per molti versi unico esponente della satira politica teatrale nel panorama italiano” (Renzo Francabandera).
In novanta minuti irrefrenati e irrefrenabili, Massimiliano Loizzi si racconterà e ci racconterà, con le sue doti di improvvisatore e la sua verve satirica e poetica, le storture e contraddizioni del paese, attraverso storie personali, sogni e deliri poetici. “Parlerò di me, dei miei vizi (tanti), dei miei pregi (due), del mio lavoro, delle mie notti, dei miei amori, del mio amore, dei miei bimbi e delle mie vite… e basterà una serata a raccontar tutto, vi domanderete voi? Se pagate il biglietto intero sì, vi risponderò io.” Oramai consolidato affabulatore, Loizzi mette in scena uno spettacolo diverso di
sera in sera, dove tutto, o quasi, può accadere, che si nutre dell’improvvisazione, come esercizio impertinente ai “danni” del pubblico, interlocutore e componente stessa dello spettacolo.

Massimiliano Loizzi è attore de ilTerzoSegretoDiSatira, capocomico e autore dei MercantidiStorie, autore del suo primo romanzo in uscita per la Fabbri Editore e cura una rubrica settimanale per FanPage.it. Sin dal 2003 collabora con Paolo Rossi in svariati spettacoli e progetti; ha lavorato fra gli altri con Tullio Solenghi, Renato Sarti, Antonio Latella, Gabriele Lavia. Ha curato per due stagioni la copertina di PiazzaVerdi su RadioRai3. Dal 2011 è attore del collettivo ilTerzoSegretodiSatira, con svariate serie per il web e la tv, protagonista delle due stagioni di “Sandro” in coppia con Francesco Mandelli, nonchè del loro primo lungometraggio “Si muore tutti democristiani”, presentato al Festival del Cinema di Roma nel novembre del 2017. E’ attore di svariati film e cortometraggi, fra i quali “Lovers” di Matteo Vicino, e “Gli sdraiati” di Francesca Archibugi con Claudio Bisio.

Scopri di più sul suo sito internet o su Facebook 

 

PIAZZA GARIBALDI ore 23:30 (PALCO PIAZZA)

Tito Maria Terribili in concerto

Di Tito questo si dice: “Solo 13 anni e già così bravo!”

Romano, Polistrumetista, Tito Maria Terribili è una nuova bella realtà musicale della scena artistica, tecnica e arte fanno la parte del leone nel suo dna! Grazie all’interessamento  di artisti come Andrea Satta dei Tetes de Bois e Savino Bonito dei Wogiagia, ha partecipato a festival come Stradarolo, Viva Vibes e le Mamme Narranti. Nella primavera 2019 ha partecipato in Piazza del Popolo a Fridays for Future con Greta Thumberg, conquistando con la sua voce e il suo ukulele il pubblico presente. Successivamente ospite a Terra e Musica 2019 e alla Magnalonga in bicicletta 2019 di Legambiente (dove ha suonato con il suo impianto audio a batterie ricaricato con i pannelli solari). 

Giungerà infine il 7 Settembre ad ARTEr.i.e. per aprire le performance di Emilio Stella e Ariele Vincenti per poi partecipare a Stradarolo il 14 e 15 del mese.

Emilio Stella e Ariele Vincenti in “Da Roma a Roma”

“Da Roma a Roma” un viaggio in musica e poesia che parte dalla Roma del passato e arriva a quella dei nostri giorni.
Con le composizioni originali di Emilio Stella e le poesie classiche romanesche interpretate dall’attore Ariele Vincenti.

Emilio StellaEmilio Stella, classe 83, cantautore già noto nella scena indipendente romana, autore di brani sociali ed ironici che, grazie al web, lo hanno portato a ricevere l’attenzione dei media tradizionali come giornali e tv. Un menestrello moderno, in grado di spaziare dalla canzone popolare al reggae, dal folk alle ballad.

Emilio Stella, classe 83, cantautore già noto nella scena indipendente romana, autore di brani sociali ed ironici che, grazie al web, lo hanno portato a ricevere l’attenzione dei media tradizionali come giornali e tv. Un menestrello moderno, in grado di spaziare dalla canzone popolare al reggae, dal folk alle ballad. Condivide il palco con artisti come Simone Cristicchi, Alessandro Mannarino, Piotta, Il Muro del Canto e collabora con Er Pinto, esponente del gruppo di poeti urbani “Poeti Der Trullo”.

Ariele VincentiAriele Vincenti, attore romano,si forma nella scuola “Teatro Azione”diretta da Isabella del Bianco e Cristiano Censi. Successivamente segue seminari dove studia varie tecniche teatrali, con Giancarlo Sepe,Michele Monetta,Giancarlo Fares, Elio Pandolfi, Alfredo Colombaioni. Quindici anni fa inizia la sua carriera teatrale. Nel ruolo di attore svolge più di 70 spettacoli,molti dei quali con tourneè nazionali, partecipando anche a varie fiction e cortometraggi .Parallelamente si occupa di regia lirica e teatrale dirigendo 4 opere e 3 spettacoli di prosa. Ha lavorato tra gli altri con Ugo Pagliai, Simone Cristicchi,Paola Gassmann,Armando Pugliese, Antonio Calenda,Nicola Pistoia,Luca Lucini,Federico Moccia, Paolo Triestino, Giuseppe Miale Di Mauro, Antonio Grosso,Enrico Maria Lamanna ecc.. Negli ultimi anni si specializza sulla drammaturgia contemporanea e sul teatro civile. Nel 2015, è attore e co-autore di “Cose popolari”, spettacolo che va in scena in molti teatri italiani. Nel 2016 debutta con il suo primo monologo “Marocchinate” scritto insieme a Simone Cristicchi, con la regia di Nicola Pistoia. 

Tieniti aggiornato su FacebookTwitterYoutube

 

PIAZZA CAMUCCINI ore 24:00

Beer Brodaz in concerto

Beer BrodazRoma. 2003.
Per necessità emotiva di musicare il cazzeggio, nascono i Beer Brodaz.
Interpretando erroneamente il punk come “dottrina del pressapochismo”,
si suona senza meta e senza cognizione di causa, per fare rime sconce e riderci.
Scrollarsi di dosso le cose serie a suon di rime baciate.
Live senza regole, senza senso, anche senza pubblico non importa.
Tre album autoprodotti, autodistribuiti, autotrofi e autarchici.
Eccessi di prosa, di vizi e di rumore.
Lo stile libero e confuso insegue la scia dello ska-punk di quegli anni.
Finisce la scuola.
La diaspora universitaria rallenta ma non uccide.
Un album di 19 tracce, no batteria, sì drum machine.
Quanto ci manca il palco.
Batterista nuovo di zecca.
Riprendono i live.
Il pubblico esce dallo stand-by, decuplicato.
Seconda trilogia di album.
Si assottiglia la distanza tra la prima fila e il palco.
Roma, Milano, Bologna.
Sottopalco è un posto per temerari.
“Ci scusiamo con quelli che non sono riusciti ad entrare”.

Scopri di più su di loro sul sito internetfacebookinstagramyoutube

 

A seguire… Dj set con Aspra posse

Una delle realtà musicali più longeve ed apprezzate della Sabina, pionieri del movimento reggae hip hop Italiano dal Lontano 1993, Aspra posse è garante della qualità della musica che propone andando a pescare 
tra montagne di 45 giri e dischi fondamentali per chi ama la musica senza 
distinzione di generi.

Seguili su Facebook