ARTEr.i.e.|Rassegna di Ipotesi Espressive giunge al 18° anno e arriva a Poggio Mirteto (RI).
Ogni sera alle 20:30 una marching band dà il via alle danze in Piazza del Municipio, dalle 21:00 ogni via del centro storico viene dedicata a un’arte: cinema, arti visive, teatro, letteratura e poesia, danza, musica, arti di strada portando tanti artisti: quest’anno per esempio, il percorso Cinema ospita Raffaele Mertes, regista e direttore della fotografia (sabato 7 settembre alle 21:45).
Dalle 23.00 circa, si può assistere agli eventi finali, grazie al programma elaborato con l’associazione B’Art ed il contributo della Regione Lazio:
– Giovedì 5 settembre, ci sarà Daniele Fabbri e l’Ennesima Cover Band con le canzoni dei grandi comici del passato riviste in chiave moderna e il Poetry Slam di Supernovae – Collisioni poetiche;
– Venerdì 6 settembre concerto degli SHANDON per i 30 anni di attività e lo spettacolo di danza “Vedere te” di e con Noemi Piva, a conclusione Emilio Stella in “Stella di periferia” da un’idea di Simone Cristicchi.
– Sabato 7 settembre, ci si scatena con il dj set di Dj Baro + Antonio Aiello e a seguire Frenetik & Orang3; Produzioni Fuorivia presenta MATTEO SAUDINO aka Barbasophia in “NON DIRE GATTO…”;
– Domenica 8 settembre, si balla con Ripercussioni e Funkasin.
In programma anche gli aperitivi letterari presso la piazzetta di via Ferruccio, dalle 17:30, con presentazioni di libri intervallate da musica e buon cibo.
Domenica 8 settembre, dalle 16:30, Parco San Paolo ospita ARTEr.i.e. dei Piccoli, una festa per tutti i bambini con attività e spettacoli.
Anche quest’anno, ARTEr.i.e. lascia in regalo al paese ospitante un’opera d’arte: lo street artist Moby Dick realizzerà un murale di sensibilizzazione a difesa degli animali a Parco San Paolo.
Grazie alla sua originalità ed ai risultati conseguiti, ARTEr.i.e. è anche nell’elenco delle Buone pratiche culturali promosso dalla Regione Lazio!
Non resta che darvi appuntamento a Poggio Mirteto