COSA ACCADE NEL PERCORSO CINEMA?
Il giallo è il colore che caratterizza il percorso dedicato al CINEMA, che in realtà non è un vero percorso, ma una piazzetta, pensata come le vecchie arene dei cinema a cielo aperto di una volta. Durante la serata vengono proiettati diversi corti, documentari, film introdotti e presentati dai rispettivi registi, sceneggiatori e attori. In alcune edizioni di ARTEr.i.e., grazie alla presenza di musicisti si sono susseguite diverse proiezioni di corti con musica originale eseguita dal vivo.
Prima di iscriverti hai dubbi o domande? Contatta i responsabili del percorso Cinema: cinema@arterie2010.net – cinema@arterie.org
Scarica la scheda, compilala in ogni sua parte e spediscila ai referenti del tuo percorso:
Scheda-iscrizione-2024-cinema (PDF) Scheda-iscrizione-2024-cinema (DOC)
Ma ARTEr.i.e. è anche un Campus (la Cittadella degli Artisti) che ha già aperto i suo battenti proponendo a chiunque fosse interessato tanti laboratori e workshop che spaziano fra le diverse espressioni artistiche che ruotano intorno alla manifestazione, scopri tutti i laboratori di quest’anno e/o contattaci per avere tutte le informazioni! Ogni percorso formativo è caratterizzato da una propria metodologia, in relazione alla tipologia della proposta, al docente e all’Associazione che lo cura in maniera autonoma. Al termine di ogni percorso formativo, è possibile presentare il prodotto finale del laboratorio durante la Manifestazione ARTEr.i.e. secondo le modalità decise congiuntamente dall’organizzazione del Festival e dai docenti.