ARTEr.i.e. 2010 sta per cominciare e Cantalupo è pronto ad accogliere tantissimi ospiti da tutta Italia! Anche quest’anno si parla di circa 200 artisti diversi per ogni sera che dal 2 al 5 settembre si esibiranno liberamente per i vicoli del piccolo paese immerso nella Sabina.
Grazie al contributo della Provincia di Rieti e della Regione Lazio ed alla collaborazione di tantissime associazioni culturali che hanno sede in Sabina, “ARTEr.i.e.” dimostra anche quest’anno di essere il punto di arrivo e di partenza di un fermento culturale e artistico che invade tutto il territorio sabino.
Durante le serate, ogni artista metterà in scena una performance di circa 5 minuti che verrà ripetuta diverse volte nella stessa sera dalle 21:00 fino alle 23:00. Nel dettaglio i percorsi saranno sei e ognuno sarà associato ad un’arte: arti visive, cinema, danza, giocoleria, musica, teatro, poesia e letteratura. Al termine dei percorsi culturali, il pubblico potrà scegliere a quale evento finale assistere, confluendo nei due spazi deputati: piazza Garibaldi e il “Velario”.
Programma del 2 settembre 2010
Programma del 3 settembre 2010