Workshop dedicato alla voce, alle sensazioni da essa prodotte e alle emozioni. La voce è uno specchio del proprio mondo interiore che può aiutarci a capire noi stessi e gli altri.
“Non è la tecnica che canta, ma la nostra anima, la tecnica deve solo aiutarci a crescere, a capire cosa abbiamo dentro di noi, a scoprire i nostri limiti, le nostre paure e la nostra forza, e soprattutto a conoscere il nostro strumento: LA VOCE”.
PROGETTO:
Il workshop “Voce = percezione di se stessi” ha come obiettivo quello di portare il partecipante a capire l’importanza dello studio di un buon insegnante di canto, ma soprattutto di avere rispetto per questo strumento, in modo semplice e pratico.
DOCENTI:
A coordinare l’intera attività ci sarà Nereide (Alessia Magalotti).
PROGRAMMA – GIORNI e ORARI:
• Venerdì 05 settembre dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.30.
Partecipazione al Festival.
Gli argomenti trattati sono: Il respiro e la sua importanza; Lo studio del canto, a cosa serve?; L’equilibrio del suono; L’anima della voce; Esecuzione dei partecipante; Giochiamo con la nostra voce (improvvisazione su parti armoniche corali).
ATTESTATO DI FREQUENZA:
Per la partecipazione al corso, il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale (Ente accreditato alla Regione Lazio per la Formazione Professionale) rilascerà un attestato di frequenza.
SCADENZA ISCRIZIONI:
20 Agosto 2014
DESTINATARI:
cantanti, musicisti e tutti coloro che sono interessati.
SEDE DEL CORSO:
Cantalupo (RI)
COSTI:
5 euro (assicurazione)
SEGRETERIA DEL CORSO E CONTATTI:
laboratori@arterie2010.net | 339.5990068 oppure 340.8392362
Bando: http://arterie2010.net/laboratori/arter-i-e-campus-il-bando/
Domanda di iscrizione: http://arterie2010.net/laboratori/iscrizione-ai-laboratori/
ACCOGLIENZA:
accoglienza@arterie2010.net