SMS 2013

Alice Clarini Project vince il Premio SMS (Sabina Music Summer) 2013!
Foto di Franco Alivernini 

Premio della critica Musicultura 2013, vincitrice del Frammenti Musica Live 2012 e tanto altro, questo è Alice Clarini Project, esperimento musicale nato nel 2012, dall’unione tra la cantautrice romana Alice Clarini, cresciuta a pane e musica ed il Bah chitarrista, compositore ed arrangiatore dei pezzi. Dopo aver incantato con il suo sound al Farfa Voice Festival, ha coronato la sua aspirazione aggiudicandosi la prima edizione del Premio SMS Sabina Music Summer 2013. A breve avrà inizio la registrazione del mini lp, che si svolgerà presso il Tube Recording Studio di Fara Sabina e che le auguriamo possa portarle ancora tanta fortuna per il suo futuro. Congratulazioni alla prima vincitrice del SMS Contest!

CALENDARIO DEI CONCERTI:

Dalle tantissime richieste di iscrizione pervenute per partecipare al Premio SMS, sono usciti i 15 nomi di coloro che parteciperanno per vincere una produzione discografica a costo zero, presso il Tube Recording Studio, con la produzione artistica ed esecutiva di Emme Produzioni Musicali. Di seguito, il calendario delle esibizioni, che apriranno le serate degli eventi facenti parte di Sabina Music Summer 2013. Partendo da Toffia con il Folk in Progress, passando per il Farfa Voice Festival, fino ad Arter.i.e., ove oltre alla partecipazione delle ultime due formazioni in concorso, domenica 8 settembre verrà nominato il gruppo vincitore del Premio SMS.

Toffia (14-18 Agosto) – Festival Folk in Progress (Riviviamo il Centro Storico)

14/08/2013
Piazza Montecavallo h.21:30
BRIGANTI SABINI – Genere: Rock ‘70/’80

brigantisabiniVoce/ Chitarra acustica: Damiano Longo
Chitarra elettrica: Carmelo Gattuso
Batteria: Christian Longo
Basso: Marco Bellini
Tastiera: Fabio Fabi

I Briganti Sabini sono una coverband che propone un repertorio ricco e denso di rock a cavallo degli anni ’70/’80 con brani dei Pink Floid, The Doors, Rolling Stone,Beatles e tanti altri omaggi. Il gruppo nasce dall’incontro di Damiano Longo, Carmelo Gattuso, Christian Longo, Marco Bellini e Fabio Fabi che, pur provenendo da esperienze musicali pluriennali di varia natura, come il rock, il metal, il folk e il jazz, si sono incontrati nella passione comune per la musica e le canzoni che hanno stabilito delle vere pietre miliari nel Rock. I loro variegati background rendono la miscela musicale dei Briganti Sabini dinamica, sfaccettata e coinvolgente. Il gruppo propone uno spettacolo esplosivo dove musica e divertimento la fanno da padrone, rendendo lo spettacolo energico e piacevole. Alternando lo spettacolo dal Rock al Folk i BRIGANTI SABINI arrivano ad emozionare i più giovani con Mannarino e commuovono gli adulti con brani che hanno fatto la storia della musica internazionale.
Sito di riferimento: https://www.facebook.com/BrigantiSabini

15/08/2013
Piazza Montecavallo h.21:30
EVA E I CTP – Genere: Rock

evactpVoce cantante e narrante: Eva
Batteria/percussioni: Daniele Russo
chitarre acustico- elettriche: SimoneBattista
Basso: Alessandro Pilo

C’era una volta una cant’attrice …(un po’ cantante un po’ attrice e soprattutto da un certo punto in poi decisamente un po’ rasta…) questa suddetta cant’attrice nasce, cresce, vaga un po’ per l’Europa: fa cose, vede gente, parla, ride, va a teatro, s’innamora, piange, si innamora di nuovo ed ad un certo punto capisce che le piace giocar con le parole… e cammina cammina incontra sulla sua stada degli esserini singolari che entreranno ben presto – tardi a far parte della sua vita e dei suoi giochi di note e di parole. I C.T.P nell’ ordine di apparizione sono: “C” il nano che gongola e le racconta le storie, “T” il lupo nichilista che alla fine cambia la storia e sposa cappuccetto rosso  e “P” lo stregatto col calumet. E allora questa banda di matti che si avvale di illustri incursioni (pifferai magici violinisti pazzi che donano tocchi di colori al panorama che si crea) suona ride suona e ride e la cant’attrice è felice e perde anche una lettera acquistando la sua identità diventando cantatrice, ovvero colei che regala parole, che regala i suoi giochi di parole.
Sito di riferimento: http://www.myspace.com/lacantatricerasta
https://www.facebook.com/pages/Eva-e-i-ctp/146084025482492

16/08/2013
Piazza Montecavallo h.21:30
POPMATICA – Genere: Rock, New wawe, Pop

I PopmaticaVoce/chitarra: Giuliano
Basso/cori: Andrea
Batteria: Maurizio
Computer (synth)

Nonostante la recente formazione i Popmatica hanno già una storia che deriva proprio dai suoi componenti: musicisti provenienti da altre esperienze che decidono ad un certo punto di prendere una decisione che è decisamente coraggiosa e controcorrente rispetto alle tendenza della musica indipendente italiana. Fare del buon POP!  Nonostante il significato e l’utilizzo negativo che la critica attribuisce a questo termine, secondo la band può esistere della buona musica POP d’autore come, ad esempio, quella di Beethoven , come ironicamente sottolineano nel titolo dell’Album. D’altronde chi è che non conosce la 5° sinfonia del Maestro? Con sottile ironia, che forse in Italia manca già da tempo, e con grande professionalità, dopo l’Ep autoprodotto “Meglio Sbagliare” che li ha fatti notare nella scena romana ed in alcuni importanti concorsi come il “Cornetto Free Music Festival”, il “Mind The Band” diretto da Marco Biondi (Radio Virgin), il “Music Think Tank – International Awards & Festival 2010” la band decide di registrare il suo primo Album avvalendosi della produzione artistica dei Velvet, band pop italiana per eccellenza. Il risultato è un Album di 9 pezzi, come i “vecchi” LP, dal titolo assolutamente ironico e critico. “Anche Beethoven è Pop” è uscito su etichetta Teorema Ed. in distribuzione digitale a metà Febbraio ed è stato anticipato dal singolo “La Fabbrica”. Due brani dell’ album, “Mai come te” e “ L’Estate per noi”, sono stati inclusi nella compilation Music Dreamers contenuta nel box Hit Mania Champions 2012 (Universo/Universal), la compilation più venduta di sempre, da aprile in tutti i migliori negozi di dischi e nei punti vendita della grande distribuzione.
Sito di riferimento: https://www.facebook.com/popmatica?fref=ts
http://www.popmatica.it/

17/08/2013
Piazza Carbonara h.21:30
ROBERTO DE LUCA – Genere: folk, ambient, new age

robertodelucaClasse 1964, è essenzialmente un autodidatta. Da sempre appassionato della musica americana,  in particolare della west coast, agli inizi degli anni ‘80 segue il percorso di  centinaia di altri chitarristi italiani e si imbatte nella musica di Steven Grossman, scoprendo il fingerpicking. Un amore a “prima nota”, che non abbandonerà mai più. Dopo una lunga pausa coincidente con gli studi universitari e i primi impegni lavorativi, sul finire degli anni ‘90 ritorna alla musica per chitarra acustica, esibendosi come solista e in duo su un repertorio di classici del fingerpicking tradizionale,  accostandosi al contempo al blues acustico, genere fino a quel momento poco praticato. Nel 2001, il contatto con fingerpicking.net  gli offre la possibilità di approfondire il discorso sui generi e sulle tecniche legate alla chitarra acustica, in un proficuo scambio di idee e di esperienze musicali con la straordinaria comunità di chitarristi che progressivamente si viene formando intorno a questo portale. La scoperta della musica di Franco Morone (senz’altro il suo principale punto di riferimento) e delle accordature aperte lo porta a esplorare territori ed atmosfere musicali sempre più particolari, legati soprattutto alla musica folk tradizionale, al filone celtico e alla new age. In quest’ottica si inquadra anche la  riscoperta di molti classici della canzone d’autore italiana, che vengono rivisitati e riproposti in originali e talvolta bizzarri arrangiamenti strumentali per sola chitarra acustica. Uno di questi, una cover strumentale di un famosissimo brano di Fabrizio De André, ha l’onore di essere incluso nella triplice antologia “36” (fingerpicking.net , 2003), che raccoglie i contributi musicali di molti fra i migliori artisti della chitarra acustica italiana. Lo stesso arrangiamento è stato poi pubblicato nella doppia antologia “Duemila Papaveri Rossi – le canzoni di Fabrizio de André” (stella*nera, 2008). Nel 2009 un altro suo arrangiamento strumentale è stato inserito nella raccolta “34 Volte Amore”, edita da fingerpicking.net, che raccoglie arrangiamenti strumentali acustici di alcune tra le più belle canzoni d’amore della tradizione musicale italiana. Si è esibito all’Acoustic Guitar International Meeting di Sarzana(SP) e al Ferentino Acustica (FR) –festival internazionale di chitarra acustica.  Collabora in qualità di blogger con la rivista “Chitarra Acustica”, l’unica pubblicazione italiana interamente dedicata al mondo della sei corde acustica.
Sito di riferimento: www.myspace.com/robertodeluca

18/08/2013
Piazza Montecavallo h.21:30
DOCTEUR BAYTOO & INNA THE BUSH – Genere: Reggae

Docteur Bay Too & Inna The BushVoce: Docteur Baytoo
Alto sax: Josè Chavez
Tromba: Federico Cecchini
Piano/tastiere: Alex Coletti
Chitarra ritmica : Valerio Tortoreto
Chitarra solista : Leonardo Mezzini
Basso/arrangiamenti: Elio Tazzi
Batteria: Riccardo Galli
Percussioni: Francesco Sette

La coinvolgente musica di INNA THE BUSH incontra la suadente voce di Docteur Bay Too. La musica in levare della band aquilana si fonde con la magia della lingua Wolof in un mix esplosivo! Formazione nata nel 2012 dall’incontro di Elio Tazzi ex Libere Ritmiche, grande appassionato di reggae con altri ragazzi soprattutto studenti del conservatorio di L’Aquila, l’intento è quello di portare le good vibes in giro per il territorio aquilano e non solo, successivamente il fortunato incontro con il cantante senegalese Docteur Bay Too, ha fatto si che la band completa il roaster anche un grande vocalist!
Sito di riferimento: https://www.facebook.com/DocteutBayTooInnaTheBush?fref=ts


Farfa (21-25 Agosto) – Farfa Voice Festival

21/08/2013
Piazza Schuster h.21:30
NEREIDE SINGS JONI MITCHELL QUARTETTO
Voce: Alessia Magalotti (Nereide)

Nereide - Alessia MagalottiAlessia Magalotti, in arte Nereide è un’artista poliedrica, più precisamente una cantante corista e insegnante di canto della provincia di Roma. Nereide ha iniziato il suo percorso musicale all’età di 6 anni, con lo studio del pianoforte. Ma la sua vera vocazione inizia all’età di 17 anni, con lo studio dello strumento VOCE. La sua voglia di perfezionarsi fa si che durante il suo percorso vocale incontra grandi artisti italiani ed internazionali (Giovanni Renzo, Timothy Martin, Gary Burton, Francesca Ventura, Albert Hera, Antonio Juvarra, Dave Howard, Luigi Tessarollo, Roger Treece, Dennis Montgomery III, Donna McElroy, Alberto Lori, Amelia Cuni , Francesca Cassio, Rev. Lee Brown, Stefania Del Prete e molti altri…). Tanti artisti che la aiutano a crescere sotto ogni punto di vista: personale, professionale ma soprattutto vocale, esplorando le innumerevoli sonorità dei vari generi musicali, dal canto moderno (pop, rock) dove muove i primi passi, a quello della world Music, Jazz e contemporanea. Nel 2002 fonda l’Associazione Culturale C.M. – scuola di musica e centro culturale di Rignano Flaminio (RM) dove ha la possibilità di organizzare varie manifestazioni importanti e tante masterclass con artisti di fama internazionale. FOTO DI PETR LUKAS
Sito di riferimento: http://alessiamagalotti.jimdo.com/
http://lostrumentovoce.blogspot.it/
https://www.facebook.com/NereideAlessiaMagalotti

22/08/2013
Piazza Schuster h.21:30
ALICE CLARINI – Genere: Folk, Rock, Blues
Voce: Alice Clarini

Alice ClariniCantautrice che, già prima di nascere è immersa nella musica ( i suoi genitori se la cantano e se la suonano da sempre). Cresce a pane, Rolling Stones, Tracy Chapman e De Gregori. Piccolissima scrive la sua prima canzonetta “Rokkeroide” ed è subito amore. Capisce cosa vuole fare nella vita. Nel 2001 decide che è ora di fare sul serio e comincia a prendere lezioni di canto, aprendo un percorso di esplorazione destinato a non esaurirsi mai. Nel 2003 muove i primi passi sul palco con gli Opzione Zero. In seguito inizia un progetto cantautorale con la collaborazione di Andrea Paolucci ( fondatore e chitarrista degli Opzioni Zero) con il quale si esibisce in set acustico in alcuni locali di Roma. Contemporaneamente registra una demo di 4 brani originali negli studi della Saint Louis di Roma (arrangiamenti di Roberto Giglio). Nel 2008 vince il concorso di poesia”Pensieri d’inchiostro” indetto da Giulio Perrone Editore, ottenendo la pubblicazione della sua prima silloge “Dischi Rotti”. Nel 2012, nasce AliceClariniproject, progetto musicale che si avvale della collaborazione del Bah (chitarrista, musicista, compositore, arrangiatore).
Vincitrice del Frammenti Musica Live 2012.
Semifinalista al San Lorenzo summer festival.
Tutt’ora in concorso alle selezioni per MArteLive ( ha superato la prima fase)
Scelta nella rosa dei 45 aritisti provenienti da tutta Italia, per le audizioni di Musicultura 2013 e Alice Clarini vince il premio della critica.
Sito di riferimento: https://www.facebook.com/aliceclariniproject?fref=ts
http://www.aliceclarini.it/

23/08/2013
Piazza Schuster h.21:30
NEGROSERIO – Genere: Pop

NegroserioVoce/chitarra/sax: Negro
Voci: Ornella Amodio
Chitarre/ Voci:Stefano Michelazzi
Basso/contrabbasso: Vittori Visca
Clarinetto/ WX5 / tastiere: Paolo Luziotti
Batteria: Sasà De Seta
Percussioni: Stefano Arena

Il progetto “Negroserio” nasce nel 1998 da un’idea dei fondatori del gruppo:
– Negro , voce e autore dei brani
– Becio Oliviero, batterista e arrangiatore parti ritmiche
Lo scopo del progetto è quello di proporre brani inediti con una accurata ricerca delle sonorità. Il progetto si è arricchito nel corso degli anni della presenza di diversi musicisti che collaborano alternandosi tra live e registrazioni ,la partecipazione a diversi festival (“Voci Domani” tenutosi a Pescara, Sanremo rock festival, selezioni per il Cornetto Free Music Festival) è stata un’ ottima possibilità per confrontarsi con altre realtà della musica emergente. Giuliano Piccirillo (Negro) autore compositore cantante, da diversi anni alterna esibizioni canore a produzioni artistiche solo strumentali; ultima tra queste “La mia Corea”, composizione nata in occasione dell’evento “il mio . di vista” di E. Adinolfi suoni a servizio delle immagini inedite scattate nella Repubblica Democratica Popolare di Corea. Ha realizzato inoltre la musica per lo spettacolo teatrale “bada-mi” portato in scena dalla compagnia Anemofilia. Come sassofonista e cantante affronta un’ importante esperienza con la band “Anime percussive” fondata da Sergio Di Natale (musicista, batterista e compositore partenopeo), la quale consolida parte del suo bagaglio musicale. Nel 2006 l’ “Edizioni Il Filo” ha inoltrato una proposta per la pubblicazione di una raccolta delle sue poesie. Con il gruppo di lavoro “A Ruota Libera- Generatori di idee” collabora alla realizzazione di vari progetti; l’ultimo lavoro l’ha visto impegnato in uno spot dedicato ai diritti umani.
Sito di riferimento: https://www.facebook.com/ProgettoNegroserio
http://www.negroserio.it/


24/08/2013

Piazza Schuster h.21:30
MARIA GERARDA (Duo Acustico) – Genere: R&b, Smooth Jazz, Pop- rock, Funky
Voce: Maria Gerarda Cavezza

Maria GerardaHa iniziato lo studio del canto leggero da autodidatta all’età di 13 anni, per poi studiare privatamente lo studio del canto lirico per 4 anni con il M° Rosalba Colosimo, assistente di Montserrat Caballè nel 1988 e vincitrice del premio Callas nel 1991. Studia canto moderno con il Maestro Tony D’Alessio, frontman della band progressive rock Guernica. Studia canto moderno e sperimentazione di tutti gli stili con con il M° Albert Hera a Fossano presso L’Istituto Civico Musicale Vittorio Baravalle, che la vede impegnata una volta al mese seguendo il programma di Masterclass Vocale e Circleland in full time. Dal ’98 inizia per gioco a cantare partecipando a vari concorsi canori locali, tra cui occupa un posto importante il festival canoro “Voci Nuove” della città di Mugnano del Cardinale (NA) che vede la partecipazione della “Cianel Big Band 83”, orchestra napoletana composta da 22 elementi diretta dal Maestro Raffaele Minale, artisti nazionali quali Gegè Telesforo, Aurelio Fierro, Irene Fargo, e il Maestro Beppe Vessicchio, al cospetto di circa 10.000 spettatori classificandomi per due anni di seguito al secondo posto con le canzoni “Sempre”di Lisa, nel 2000, e “Declaration of love” di Celine Dion, nel 2001, edizione presentata da Carmen Russo. Inizia ad esibirsi sia con il Maestro di chitarra Mario Murru in concerti di musica classica napoletana riarrangiati in chiave moderna in collaborazione con l’Associazione Culturale “Terra Comune”(2002) , sia con coverband locali, cantando i classici del rock, del blues e vari brani pop moderni. Si esibisce in Piazza del Plebiscito a Napoli per la “Festa degli Studenti” (2004\2005). Si esibisce al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli per il concerto di beneficenza “Soirée per Letizia Pifi”(2007). Si esibisce nel 2011 in occasione delle clinics tenute a Perugia dal Berklee College of Music di Boston presentando, in versione acustica (chitarra e voce), il brano “Halo” della cantante Beyoncé. Si esibisce nel Concerto “Senza Confini” in Ripalta Guerina (Cr) nel2012 in acustico, piano e voce, da ballate italiane al jazz al New R&b fino a brani classici napoletani. Nel 2013 si esibisce con i Papouche all’Agorà Jazz Festival. Nel 2013 prende parte anche al concerto della nota cantautrice italiana Gerardina Trovato, in qualità di corista. Attualmente ha in cantiere alcuni progetti tra cui il duo acustico, il trio di jazz manouche, “Papouche) e un suo progetto inedito.
Sito di riferimento: https://www.facebook.com/M.Gerarda
http://www.myspace.com/mariagerarda
http://www.youtube.com/user/MaryGerarda/featured

24/08/2013
Piazza Schuster h.21:30
MAURO FIOCCA ETNO JAZZ LIVE QUARTET – Genere: Jazz

Mauro FioccaVoce/chitarra: Mauro Fiocca
Sax: Michele Villari
Contrabbasso: Paolo Grillo
Batteria: Andrea Bonioli

Si avvicina alla musica in giovanissima età iniziando a suonare la chitarra clasica. Comincia ad interessarsi alle musiche tradizionali del mondo ,avvicinandosi in particolare alle sonorità brasiliane,al faldo portoghese e alle musiche dell’est europa.
Grazie alle collaborazioni con il gruppo di musica etnica “Archetipo Mediterraneo”approfondisce lo studio della musica tradizionale italiana partecipando a numerosi concerti e festival tra i quali: Roma Incontra il Mondo Villa Ada, Valle Giulia, Festa Europea della Musica P.zza dell’orologio, Teatro Agorà, Cineporto, Festa dell’Unita Roma-Fiumicino-Ostia Antica. Lavorando sulle navi da crociera esibendosi come cantante solista approfondisce l’universo dei cantautori italiani (Fabrizio De Andrè, Pino Daniele, Renato Carosone, Lucio Dalla, De Gregori ecc.). Lo studio della chitarra classica lo avvicina al flamenco portandolo fino in Spagna per seguire uno stage di Tanguillo e Tiento della scuola di Paco Pegna, in seguito collabora occasionalmente con alcune compagnie e scuole di ballo flamenco “romane”. Negli anni successivi grazie all’esperienza maturata inizia l’ambizioso progetto di musica originale formando “Il Porto”, un quintetto dal colore etnico che durante il suo percorso è arrivato ad un ensamble di 10 elementi, partecipando a diversi festivale rasegne al fianco di prestigiosi nomi del panorama musicale italiano (Toni Esposito, Beppe Barra, Ambrogio Sparagna). Lo scambio continuo con i musicisti evolve in un nuovo percorso artistico caratterizzato dal linguaggio dell’ Etno Jazz contemporaneo fino alla formazione di un nuovo gruppo “Mauro Fiocca and the Italian Etnojazz Live”. Il lavoro attuale è un ricco caleidoscopio di suoni con le radici saldamente piantate nel solco della musica d’autore per raccontare un percorso autobiografico delle sensazioni dell’anima.
Sito di riferimento: https://www.facebook.com/mauro.fiocca
http://www.maurofiocca.com/

 

Cantalupo in Sabina (5-8 settembre) – Festival ARTEr.i.e. | Rassegna Ipotesi Espressive

05/09/2013
Percorso Musica h 21.00
FILIPPO LABATE

Voce e chitarra: Filippo Labate

Dopo un periodo di studio di chitarra classica e teoria musicale negli anni ’90, nel 2007 si esibisce con chitarra e voce in un recital-omaggio a Fabrizio De André; dopo quel concerto gli giungono diverse proposte di collaborazione, da parte di altri musicisti e di artisti in campo letterario. Poco tempo dopo è co-fondatore del gruppo “NuvolaRossa” e co-autore dello spettacolo “De André e di altri poeti”, che viene rappresentato per alcuni anni in diverse realtà culturali (teatri, biblioteche, librerie, centri sociali) tra Roma e altre province del Lazio, con alcune “puntate” in Umbria. Con i musicisti del gruppo, dopo aver chiuso l’esperienza coi NuvolaRossa, da vita agli “Acrobati”, gruppo musicale e teatrale che, oltre ad esibirsi in spettacoli musicali con un repertorio di canzoni d’autore italiane e non, rappresenta lo spettacolo “Alle 8 e 35 circa, senza libri”, dove alla musica dal vivo si affiancano la recitazione di testi teatrali e la proiezione di immagini fotografiche, materiali questi originali del gruppo. Collabora da alcuni anni con Emanuele D’Agapiti, attore e autore di alcune raccolte di poesie, e dal 2012 col violoncellista Stefano Di Leginio, con cui ha dato vita ai “Marinai di foresta”. Nella scorsa primavera, nell’ambito di un concerto in ricordo di Fabrizio De André, ha avuto il piacere e l’onore di dividere il palco con Michele Ascolese, chitarrista del Faber nei suoi ultimi anni di carriera. Negli ultimi tempi ha preso a scrivere canzoni, che propone in pubblico senza ricevere in risposta lanci di ortaggi, il che lo esorta a proseguire…

Sito di riferimento:
https://www.facebook.com/marinaidiforestaroma?fref=ts
https://www.facebook.com/Info.Acrobati

 

IMG_5369M.S.F. – Genere: Soul, Rock, Blues
Voci: Annalisa Mari, Gaia Petrucci e Stefania Sanna

Le MSF nascono nel 2011 dall’incontro di tre voci poliedriche accomunate dall’amore per la musica soul, blues e rock. Tutte e tre le componenti del gruppo studiano canto moderno e sperimentazione di vari stili con l’insegnante di canto Elsa Baldini frontman della band soul “Elsa Baldini Quartet” presso l’Accademia del Tempo Libero a Fara Sabina.
Dal 2010 hanno iniziato a partecipare a vari concorsi canori tra cui “Star Music Festival” arrivando in semifinale, al “Limatola Festival” e al premio “Poggio Bustone”. 
Si sono esibite anche come soliste presso il locale Fonclea e Fonclea Riverside di Roma. La loro musica è caratterizzata dalla ricerca continua di sperimentazioni a livello armonico, cercando di attraversare tutti gli stili ma caratterizzandoli con la propria personalità. Attualmente stanno lavorando ad un progetto inedito del quale presenteranno un brano durante la serata di Arterie.

Sito di riferimento:
https://www.facebook.com/groups/646555192028468/

06/09/2013
Percorso Musica h 21.00

FLOG – Genere: Rock
FUSTIGARE riprendere e criticare con estrema severità Fustigare i costumi corrotti del proprio tempo. Il nome della band viene dalla necessità di comunicare tutta la voglia e la determinazione nel rendere la musica uno strumento di redenzione, di rivincita ed emancipazione dal sistema prestabilito delle cose, un fustigare i costumi corrotti del proprio tempo. Negli anni abbiamo acquistato una crescente lucidità rispetto ai meccanismi sociali che gestiscono le nostre vite, dopo un’adolescenza di sogni e speranze, abbiamo dovuto affrontare il muro della dura realtà, fatto di rifiuti, incertezze, falsità, ipocrisie, arrivismo e viltà. Non a caso abbiamo scelto un simbolo con forme acuminate ,punte e corona di spine, perché per noi la massima espressione di forza generatrice di libertà umana è rappresentata dalla flagellazione di Cristo, simbolo del sacrificio per un ideale, scevro da una visione religiosa della vita ma carico di una rilevanza storico-culturale per tutta l’umanità.
Sito di riferimento:
http://www.myspace.com/flogweb
http://www.flogrock.it
http://www.reverbnation.com/flogrock
http://facebook.com/flogrock
http://www.youtube.com/user/FLOGbandtube

07/09/2013
Percorso Musica h 21.00

gianofaceGIANOFACE – Genere: Blues – Bossa – Pop – R&B

Romina Bufano – Voce
Roberto Foti – Chitarra
Giuseppe Comezzi – Batteria
Carlo Prosperi – Basso
Stefano Anello – Chitarra

Ciao, sono Pino, ho letto il tuo annuncio, mi piacerebbe incontrarti e discutere un po… Così sono nati nel 2009 i Gianoface, dall’incontro di Giuseppe Comezzi, batterista del gruppo e Roby Jurghen, chitarrista e compositore. La formazione ha subito varie evoluzioni con l’ingresso e la fuoriuscita di numerosi elementi fino a raggiungere l’attuale formazione. L’idea di base è quella di promulgare un sound che fonda le sue radici su sonorità blues mediterranee miste al jazz e alla bossanova, cercando di non stravolgere i canoni fondamentali, anzi utilizzandoli per creare nuove vibrazioni. I brani prodotti mettono in risalto la ricerca del gruppo dell’unione profonda che lega la vita di tutti i giorni con le debolezze ma anche le roccaforti dell’animo umano, cercando di risaltare, con le proprie sonorità, sia strumentistiche che vocali, questi legami, liberando, almeno in musica, i desideri reconditi ed inibiti che, inconsciamente, inondano l’essenza dell’uomo.
Sito di riferimento:
https://www.facebook.com/pages/Gianoface/248827555180749
https://www.youtube.com/user/Gianoface

08/09/2013
Percorso Musica h 21.00
BolletzBOLLETZ (Marco Bollettini) – Genere: lounge, pop, cantautoriale
Bolletz (aka Marco Bollettini) è un cantautore di musica inedita pop soul in lingua inglese. La sua musica nasce dall’amore per autori e musicisti come Steve Wonder, Burt Bacharach, Queen, Marvin Gaye, Michael Jackson. Le sue musiche spaziano dalle atmosfere rarefatte del pop di atmosfera a quelle più dure ed energiche del soul funk anni ’60 ’70. Per questa occasione verrà accompagnato in formazione ridotta dal pianoforte di Flavio Moretti e dalla chitarra di Marco Spaccasassi.

Sito di riferimento:
https://www.facebook.com/marco.bollettini.1
http://www.youtube.com/user/TheBolletz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *