Domenica 8 settembre 2019: Scopri tutti gli artisti presenti

Dalle 21.00 circa alle 23.00 circa, per il centro storico di Cantalupo in Sabina, ogni via è di un colore diverso, ogni colore è un’arte!

Luciano Fabrizi; Dieci composizioni. Composizioni realizzate su tavola di legno con tecnica mista.
Andrea Canolintas; Esaurimenti nervosi su carta. Visione lavori in book, carta, penna, calamaio, fumetti e… Pagina Facebook
Lisa, Lukas; Zoe_Wonderland
Hedwig Kassnel; Azzurro
Martina Guarino; Wonder I Art
Manuel Giaconi; tattoo artist/illustratore Profilo Instagram
Valentino Mattei; fumetto e illustrazione
Scuola di fotografia digitale; Attraverso i suoi occhi. Mostra fotografia dei regazzi del corso base 2018 2019 e del corso intermedio Sito 
Marika Attili; foto
Sara De Santis; La sabina passo passo
Emanuele Nunziata;
TERRA+COLORI=VITA
Thomas Short;
Marco Marzoli;
Fabiana Rocchi;
Autoritratto con mela, pittura su legno.
Sabina sotterranea;
“Scoprire, valorizzare e vivere le antichità nascoste” a cura di Comune di Selci, Unione dei Comuni e GSAV; foto speleo.
Mostra GPS;
Faustino Roncoroni;
Studio in piazza Facebook
Ambra del Francese, Il filo rosso
Le Cause Perse (Emanuele Savi e Erika);
Point Of View, foto



NEL CENTRO STORICO

Laboratorio IN-SIDE-SPECIFIC
in IN-SIDE-SPECIFIC
Il Laboratorio costituisce un’occasione per esplorare il proprio corpo e comprenderne le grandi potenzialità artistiche. L’intento é lavorare coi partecipanti sul site-specific e sulle possibilità espressive del luogo, tramite il laboratorio coreografico e il laboratorio di creazione. A cura di Davide Romeo e Compagnia Uscite di Emergenza

Francesca in Nankurusaya

IN PIAZZA GARIBALDI

Uscite di Emergenza in Zaffiro e Saturno

C.A.O.S. asd, Danza del Ventre
Dal 2010 l’ASD C.A.O.S. lavora nei comuni della bassa Sabina in diverse strutture messe a disposizione degli Enti territoriali interessati. Siamo infatti presenti con le nostre lezioni nei comuni di Selci, Collevecchio, Stimigliano, ma soprattutto le nostre attività sono concentrate presso la palestra comunale di FORANO, dove l’associazione ha attivato anche la propria segreteria. L’obiettivo è quello di poter offrire una quanto più possibile ampia gamma di attività sportive, per far emergere gli interessi e le eventuali predisposizioni dei nostri ragazzi. Se la danza è la disciplina storica della C.A.O.S., la pallavolo e la pallacanestro stanno riscuotendo un ottimo successo, come anche positiva è l’esperienza della ginnastica artistica. Sono invece in fase di promozione le arti marziali (kung fu & Tai-j quan) e la Kick box. Facebook

Emanuele D’Agapiti in “Partita a carte”
Tratto da un libro di Thomas Bernhard… In una partita a carte con un
fantasma si rivela il mondo moderno.

Marco Maggio
in “Elettra”
Da “Oreste” di Vittorio Alfieri

Annamaria Ghirardelli in “Teatro per gioco”
Facciamo che…ci provate voi?

Alessio Boschi
in “Boschi”
Boschi è Boschi. Che altro?

Antonio Andronico in “Mia nonna”
Ciò che rimane, ciò che conserviamo.

IN GIRO PER IL BORGO
PAOLA GARIBOTTI
“Teatro-Medicina”
Spettacolo per uno solo.
Una attrice tutta per te interpreterà la tua storia e tu diventerai il protagonista di un sogno tutto da vivere.
Poesia e improvvisazione per un incontro teatrale “a due”.

MARCO MENICHELLI – genere: cantautore

PERIFERIA EST – genere: Folk Manouche
Musica dai confini della speranza con Donatella Livigni e Massimiliano Bultrini

ROCK7BAND – genere: pop rock

TRIO KA – genere: folk e chansonniers
Dalla musica ebraica alla chanson française
Voce Cecilia Pagliarani – Basso Gianluca Sali – Clarinetto Michele Romaniello
Chi non ha canticchiato anche involontariamente la vie en rose? La chanson française caratterizza un periodo storico e socioculturale, tra gli Impressionisti e il Sessantotto. Furono tanti anche gli autori ebrei che fornirono alle grandi chansonniers testi e musica, insinuando nelle tradizionali musette e valzer dei francesi la malinconia yiddish e la nostalgia orientale. Il nostro repertorio ripropone alcune di queste canzoni, spingendoci fino a reinterpretare dei classici della tradizione ebraica con la nostra sensibilità swing, jazz e… personale.

Liviana Ceccarelli; racconti “Petali d’anime e carne”. Petali d’anima e carne raccoglie quindici racconti, alcuni dei quali premiati in concorsi letterari, in uscita a luglio 2019 per Edizioni La Gru.
Liviana Ceccarelli, quarantenne, sposata e mamma di due bambine, vive a Roma, dove si laurea in Lingue e Civiltà Orientali presso l’Università La Sapienza. Scopre il fascino dei racconti brevi e scrive versi, sin da giovanissima. Frequenta, dal 2014 al 2016, un corso base e un corso avanzato di Scrittura Creativa presso il Kipling, associazione culturale a Roma. Celebra la natura nei suoi scritti e sottolinea l’importanza delle piccole cose. Pubblica nel 2010 “Il fruscio dell’essenziale” con Ibiskos Editrice Risolo, racconto introspettivo in pagine di diario. Richiama spesso i ricordi e nel 2017 pubblica “Poetare di te”, edito da Amarganta, una raccolta di poesie scritte in memoria di suo padre, scomparso troppo presto, ricche di immagini, colori e profumi, stessa materia dei ricordi. Nel 2019 frequenta un nuovo corso di Scrittura Creativa “Storie tra le dita” presso l’associazione M.a.r.e.l. Sito

Anna  Maria Stefanini; “La collina”; “Fine e principio”

I ragazzi di “Libera i tuoi versi”

Cecilia Pagliarani con IL GUSTO DELLA MEMORIA
Una famiglia inglese in vacanza in Indocina incontra una coppia: Charlie Chaplin in viaggio di nozze con Paulette Goddard (l’attrice de Il monello), sposa di un matrimonio non tanto legale perchè Chaplin era gia sposato in inghilterra.
Il film è stato ritrovato tramite l’archivio Nos Archives, che Cecilia Pagliarani dirige, dal suo socio Manuel Kleidman e lei ne ha curato il restauro e commissionato a David Voci Sciabordi la composizione della colonna sonora. Il film è stato prioettato solo in esclusiva mondiale al festival Creuza De Mà – Musica per Cinema.

Guerrino Filippini con UNA STORIA IMPOSSIBILE
All’interno di una roccia calcarea con dei fossili, viene ritrovato un artefatto con un’antica scritta. La ricerca del luogo ed il ritrovamento di un altro artefatto potrebbe riscrivere la storia e l’origine dell’uomo…

Renato Porfido con LA VENA GIUSTA DEL CRISTALLO
Un film sul bullismo ispirato ad una storia vera, scritto e diretto da Renato Porfido e interpretato magistralmente da Nicola Roppo.
Colonna sonora originale del maestro Federico Longo.
Guarda il trailer

Manolo Fidanza

Marco Mari con INSIDE THIS PLACE

Daniele Nicolosi con IN PRINCIPIO
Una bambina suona al pianoforte in un teatro sotto gli occhi attenti dei genitori e di un centinaio di spettatori. All’improvviso si alza un coro di urla e lamenti sempre più acuto ed assordante fino al sopraggiungere del buio totale. Le scene successive si aprono su un mondo post apocalittico, nel quale pochi superstiti vagano sulla Terra come ombre inquiete. Il padre della bambina percorre lande desolate, attraversate da milizie armate fino ai denti e dirette verso una grande città. Nel suo lungo peregrinare, l’uomo incontra un vecchio sopravvissuto, impegnato a consumare un pasto frugale in un edificio abbandonato. Divorati dalla fame, i due si dividono la magra cena e iniziano un dialogo dai risvolti sconcertanti.
Regia di Daniele Nicolosi.
Prodotto da Metropolis Film con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e Città di Orbassano.
Con Giovanni Anzaldo e Giorgio Colangeli.
Guarda il trailer

Vincent Navarra con IL RUMORE DEL SILENZIO
Un corto liberamente ispirato ai dipinti di Edward Hopper, pittore statunitense degli anni ‘40 e ‘50. Una storia in cui predominano la solitudine e l’attesa in una sorta di quieta disperazione e lotta tra sentimenti contrastanti. Tutto ruota all’interno di un locale, un Bistrot, quasi una seconda casa per coloro che lo frequentano abitualmente o soltanto per un fugace caffè. 
Produzione – Màkara Film Production
soggetto di Vincent Navarra Emanuela Di Mattia
regia di Vincent Navarra
con Enrico Sortino Lucia Fossi Nicola Puleo Vinicio Fagioli Fausto Morciano Lorena Scintu Piana Fabiola Biancospino
fotografia Giuseppe Campo
aiuto regia Nino Sabella
producer Emanuela Di Mattia
Guarda il trailer

Antonio La Camera con NEL RITROVO DEL SILENZIO
“Nel caldo di una notte, un ragazzo viene svegliato dall’ossessivo caos sonoro della città che lentamente penetra nella sua stanza e nella sua mente. Esasperato, corre via di casa iniziando una disperata e angosciante ricerca del silenzio perduto.”
Written and directed by Antonio La Camera
Starring Francesco Sottile
Produced by Antonio La Camera, Francesco Sottile, Andrea Gatopoulos
Guarda il trailer

Martino Scacciati con STUPIDARIO
Quella raccontata è la storia di uno studente di cinema che, come prova di fine corso, deve presentare un corso. La mancanza di idee e alcuni insuperabili ostacoli costringeranno il non troppo promettente cineasta ad una soluzione disperata: fuggire in Brasile.

Il Grande Renzetti
Basterà a imprigionare la Magia?

Ma se già vi svelassimo gli artisti del percorso a sorpresa… che sorpresa sarebbe??


E dalle 23.00… Assisti agli eventi finali!

TORNA AL 7 SETTEMBRE
TORNA AL 6 SETTEMBRE
TORNA AL 5 SETTEMBRE