Vecchie e nuove realtà si confrontano e si “alleano” artisticamente, con due grandi minimi comuni denominatori: la Sabina e la buona musica.
Una grande opportunità musicale, la possibilità di ottenere una produzione discografica a costo zero e la certezza di suonare in contesti musicali davvero piacevoli, immersi in borghi storici medioevali deliziosi… Folk in Progress, (14/18 Agosto, Toffia), Farfa Voice Festival (21/25 Agosto, Farfa), Arterie (5/8 Settembre, Cantalupo), saranno le location dove le band finaliste del Premio “SMS – Sabina Music Summer” potranno esibirsi.
Un progetto itinerante nato dalla volontà di sperimentare, attraverso l’organizzazione di una rassegna musicale comune, l’idea di elaborare un programma culturale condiviso dalle realtà più innovative del panorama sabino. Un programma che esalti le peculiarità dei singoli eventi, ma che al tempo stesso le coordini nella ricerca della qualità artistica e musicale.
Un percorso musicale lungo i sentieri che dal Jazz del Fara Music conducano al Tributo alle voci del Farfa Voice Festival, passando dalla Popolare di Folk in Progress attraverso la contaminazione artistica di Arterie. Manifestazioni molto diverse, ma contraddistinte dalla comune volontà di promuovere l’espressione artistica e musicale.
L’inizio del percorso consiste nella selezione di band da inserire nel circuito. A tutte le band selezionate verrà offerta la possibilità di esibirsi ed essere inserite nel programma dei festival. Si accettano tutti i progetti musicali, senza l’esclusione di progetti non originali o cover band. La band vincitrice del concorso Sabina Music Summer 2013 verrà premiata con la registrazione di un mini lp presso il TUBE RECORDING STUDIO con produzione artistica ed esecutiva delle EMME PRODUZIONI MUSICALI.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.emmeproduzionimusicali.it/news.php?readmore=11#.UacV1euhMfZ