Quante volte hai sognato di volare? Ora è il momento giusto per provare!
La danza aerea è una disciplina che utilizza il bilanciamento corporeo con il movimento tecnico artistico.
Obiettivo del corso è creazione di proprie figure e scoperta del proprio corpo in rapporto ala terza dimensione.
L’apparente assenza di gravità darà modo di scoprire una nuova via di movimento. Il peso non sarà, come di consueto, scaricato sul pavimento ma gestito su tutto il corpo stimolando quest’ultimo a fluttuare nell’aria e a danzare liberamente sospeso nel vuoto.
DOCENTI:
A coordinare l’intera attività di laboratorio ci sarà Virio Mortelli – Art In (E)Motion Attivo da anni nel settore europeo come istruttore di volo aereo guidato, lavori in quota ed direttore artistico di varie performance in vari paesi europei.
PROGRAMMA – GIORNI e ORARI:
Il laboratorio si terrà dal 4 al 7 settembre 9.00-12.00 e 16.00-18.30. Il corso verrà sviluppato in una parte preparatoria per avvicinare i partecipanti al volo su cavo o corda, una session di warm up fisica e sul bilanciamento a terra. Il corso si svilupperà in una seconda fase con diverse tecniche aeree che vanno dal semplice volo singolo fino a voli combinati fra più persone e utilizzando diversi tipi di attrezzature. Il corso prevede una fase finale di preparazione per una performance.
ATTESTATO DI FREQUENZA:
Per la partecipazione al corso, il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale (Ente accreditato alla Regione Lazio per la Formazione Professionale) rilascerà un attestato di frequenza.
SCADENZA ISCRIZIONI:
20 Agosto 2014
DESTINATARI:
Si rivolge a tutti gli appassionati professionisti e non di arti circensi in particolar modo a coloro che hanno un esperienza di arti aeree come trapezio e tessuto. Anche se rimane aperto anche a chi non ha mai avuto esperienze simili.
SEDE DEL CORSO:
Cantalupo
COSTI:
55 euro + 5 euro assicurazione
SEGRETERIA DEL CORSO E CONTATTI:
laboratori@arterie2010.net | 339.5990068 oppure 340.8392362
Bando: http://arterie2010.net/laboratori/arter-i-e-campus-il-bando/
Domanda di iscrizione: http://arterie2010.net/laboratori/iscrizione-ai-laboratori/
ACCOGLIENZA:
accoglienza@arterie2010.net