Torna ARTEr.i.e. ma… tipo! Al via un’edizione speciale

La storica Rassegna di Ipotesi Espressive torna con un’edizione un po’ diversa dalle solite, sia per location che per organizzazione

MONTASOLA (RI) – 3, 4, 5 settembre 2021


Dopo la pausa forzata dello scorso anno, ARTEr.i.e. torna con un’edizione colorata e ricca di colpi di scena, diversa, ma dallo spirito fresco e giovane che la contraddistingue ormai da 16 anni!

“Tipo” ARTEr.i.e. sarà un evento speciale, dove poter ammirare in una location spettacolare, il parco di Montasola, tantissimi artisti diversi con le loro performance di teatro, musica, danza, poesia, letteratura, giocoleria, magia, pittura, illustrazione…

Grazie al contributo della Regione Lazio, dal 3 al 5 settembre, ogni sera dalle 21:00 si snoderà, lungo tutto il parco, un colorato percorso fatto di arte e meraviglia, suoni e sogni, mirabolanti performance e indimenticabili spettacoli.

E al termine del percorso, pubblico e artisti possono scegliere a quale evento finale assistere tra i due palchi allestiti per l’occasione nei diversi punti del Parco, con arti e generi differenti per ogni gusto ed età:

Venerdì 3 settembre, alle 20:30 apre la serata la Zastava Orkestar con un movimentato e coinvolgente spettacolo di musica balkanica itinerante dal titolo Zzzìngheri di Maremma; alle ore 23.00 presso il Palco Teatro il gruppo di danza hip hop Rupetejà presenta Maggot brain, un percorso interiore alla riscoperta della propria anima; alle ore 23:30 presso il Palco Chiesetta, continuano i ritmi balcani della Zastava Orkestar ed a seguire Roberto Billi con la sua musica folk-rock in Concertando 2021.

Sabato 4 settembre, alle 23.00 presso il Palco Teatro vi diamo appuntamento con il cortometraggio Un regalo dal passato prodotto dal progetto CINELAB schoolset – quando la scuola diventa un set, a cura dell’Istituto Comprensivo di Casperia,a seguire la bellissima voce di Sina Sebastianiaccompagnata dalla chitarra di Attilio Costa in Racconti a sei corde, un concerto intimo e leggero per storie in musica e piccoli racconti, alle ore 23:00 presso il Palco Chiesetta THE ARROWS in concerto, una giovane band rock che propone, oltre a cover di classici Rock, anche loro inediti; a seguire KEET & MORE, la band folk/blues presenta uno show live coinvolgente e accattivante.

Domenica 5 settembre alle ore 23:00 presso il Palco Teatro, i BLUE IN GREEN TRIO presentano Nat King (Cole) Porter Project, mentre alle 23:30 presso il Palco Chiesetta, Massimo Wertmuller porta in scena “A cuore aperto”, un viaggio all’insegna del divertimento, ma anche della riflessione, dove Roma diviene città multietnica sempre in bilico fra cinismo e generosità, lo spettacolo è accompagnato dalle musiche del Maestro Pino Cangialosi.

Il divertimento è assicurato anche per i bambini, torna infatti ARTEr.i.e. dei Piccoli, domenica 5 settembre a partire dalle 16:30 sempre presso il Parco Comunale “Il Monte” di Montasola (Ri). Ci saranno tantissime attività e giochi all’aria aperta, sorprese, magia e bolle di sapone con lo spettacolo CIRCUS KARAKASCIÒ!

Ma non finisce qui! Ogni sera, dalle ore 20.00 non si possono perdere i buonissimi menù della cucina di Arterie, anche quest’anno si possono gustare tante cose buone allo stand gastronomico, basta prenotare il proprio posto.

Insomma, non resta che venire a Montasola, dal 3 al 5 settembre e scoprire questa strana, diversa, speciale e curiosa edizione 15+1 di “Tipo” Arterie…

Info e contatti

https://arterie.orginfo@arterie.org

INGRESSO RIGOROSAMENTE GRATUITO ma POSTI LIMITATI
Assicurati il posto inviando un messaggio WhatsApp al numero 333 6200608

ARTEr.i.e. social:

Facebook: www.facebook.com/RassegnaIpotesiEspressive

Youtube: www.youtube.com/channel/UCaS1rSALHff1Bh1Sq0HT6Hg

Twitter: twitter.com/ARTE_rie

Instagram: https://www.instagram.com/arterie_2021/

Autore dell'articolo: stampa