ARTEr.i.e. CAMPUS – il bando

Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, nell’ambito del progetto ARTEr.i.e. – Rassegna di Ipotesi Espressive, attiva stage e laboratori artistici per un’offerta formativa assolutamente varia e per la creazione di un officina permanente prima e durante i giorni della Rassegna di settembre. Fin dal suo primo anno di nascita, lo scopo primario di ARTEr.i.e. è stato quello di offrire ai tanti artisti che vi partecipano e a tutti gli interessati un’opportunità in più per stare insieme e per condividere l’arte creando un vero e proprio campus di artisti.

Ogni percorso formativo è caratterizzato da una propria metodologia, in relazione alla tipologia della proposta, al docente e all’Associazione che lo cura in maniera autonoma.
Al termine di ogni percorso formativo gli iscritti si esibiranno nei percorsi della Manifestazione ARTE r.i.e. secondo le modalità decise congiuntamente dall’organizzazione del Festival e dai docenti.
I laboratori proposti sono presentati ognuno con la propria scheda sul sito www.arterie.orgwww.centrometaculturale.it

Nella scheda sono esposti:
– La tipologia del laboratorio
– La metodologia
– Il programma
– I docenti
– I destinatari
– Le date del corso e la scadenza delle iscrizioni
– La sede
– Il costo

Tutti i corsi proposti si attiveranno solo al raggiungimento minimo degli iscritti (indicato nella scheda) alla data di scadenza. I corsi sono a numero chiuso. Sarà cura dell’organizzazione informare i candidati.

Sede e Struttura oraria
Ogni corso ha la propria struttura oraria. Il calendario definitivo dei corsi e le rispettive sedi verranno comunicati al momento dell’attivazione del corso sul sito www.arterie.org e www.centrometaculturale.it

Modalità di Iscrizione
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata via fax (0765/570574) o via email (laboratori@arterie2010.net) alla Segreteria del Corso, con allegata la ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione. Alcuni laboratori prevedono la selezione da parte dei docenti che avverrà attraverso il curriculum vitae e/o una lettera motivazionale del candidato.

Modalità di pagamento
Per l’ammissione al corso dovrà essere versata la quota di iscrizione con bollettino di Conto Corrente Postale (C.C.P.) n. 66058330 intestato al Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale con indicato nella causale il nome del laboratorio, oppure con Bonifico Bancario IBAN: IT38 U076 0114 6000 0006 6058 330. Copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviata alla Segreteria del Corso insieme alla domanda di iscrizione. Verranno tenute in considerazione iscrizioni tardive solo nel caso di posti disponibili.

L’organizzazione e i docenti si riservano la possibilità di prorogare la scadenza del corso.
Qualora il numero minimo degli iscritti non venga raggiunto e/o non sussistano le condizioni minime per un corretto svolgimento del corso, sarà cura dell’organizzazione restituire l’intera somma versata a ogni candidato.
Qualora il candidato comunichi alla segreteria del corso l’annullamento della propria iscrizione dopo la data di scadenza e nel caso che questo ne pregiudichi lo svolgimento la quota non verrà restituita, fatto salvo caso particolare (restituzione parziale non superiore il 50% della quota di iscrizione versata). Tutti i laboratori prevedono una quota di assicurazione.

Attestato di frequenza
Per ogni laboratorio il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale (Ente accreditato alla Regione Lazio per la Formazione Professionale) rilascerà un attestato di frequenza.

Segreteria del Corso e contatti:
laboratori@arterie2010.net
www.arterie.org | www.centrometaculturale.it | www.facebook.com/RassegnaIpotesiEspressive
Piazza Mazzini, snc – 02044 Forano (RI)