CANTI D’AMORE… Quando si fa sentire la voce delle donne

Quant’è dolce sognare a l’essere amato… Quant’è piacevole poterlo scegliere… Quant’è soave baciarlo… E quant’è necessario lasciarlo quando si spegne l’amore…

PROGETTO
Eléonore Bovon, cantante, compositrice, direttrice di coro, propone nel suo laboratorio di canto una selezione di canti d’amore di vari periodi e stili: medievale, rinascimentale, classico, canzone di oggi, oltre a canti tradizionali, in varie lingue… cantati dal punto di vista delle donne!

GIORNI & ORARI
Il laboratorio si terrà a partire da venerdì 08 a domenica 10 Settembre secondo il seguente orario:
– venerdì 8 settembre ore 16:00 – 19:00
– sabato 9 settembre ore 10:00 – 13:00
– domenica 10 settembre ore 10:00 – 13:00 / 15.30 – 18.30
È auspicabile, secondo la tradizione di Arterie, un momento di condivisione collettiva della esperienza laboratoriale alla fine del periodo (probabilmente domenica sera) da decidere collegialmente tra insegnante e corsisti.

ATTESTATO DI FREQUENZA
Per la partecipazione al corso, il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale (Ente accreditato alla Regione Lazio per la Formazione Professionale) rilascerà un attestato di frequenza.

DOCENTE
Eléonore Bovon
Cantante, compositrice, direttrice di cori, attrice, ha studiato molti anni con Giovanna Marini, e girato col quartetto vocale Sanacore (sul repertorio di canti popolari italiano), prima di iniziare una carriera da solista proponendo sia canzoni francesi di repertorio (Barbara, Jean Ferrat, Yves Montand, les Frères Jacques), sia composizioni originali scritte da lei.
Ha fondato la sua compagnia L’Appel de la Sirène nell’Est della Francia (Haute-Marne), dove sviluppa numerosi progetti basati sul cantare insieme, con i cori, oppure creando spettacoli di teatro musicale.


DESTINATARI
Il laboratorio è rivolto a tutti quelli che siano interessati alla coralità ed al canto polifonico e che vogliono allargare il proprio repertorio spaziando in mondi diversi della vocalità! Non è richiesta una capacità approfondita nella lettura ma solo una buona intonazione e tanta voglia di giocare cantando. L’eventuale materiale didattico verrà fornito a cura dello staff organizzatore.

SEDE DEL CORSO
Cantalupo in Sabina – Chiesetta di Sant’ Adamo

COSTO
60 € + assicurazione
Anticipo di 25€ al momento dell’iscrizione e saldo ad inizio laboratorio.

SCADENZA ISCRIZIONI
30 Agosto

INFO & MODALITA’ D’ISCRIZIONE
e mail: laboratori@arterie.org
Tel: Enrico Scarinci ( responsabile percorso musica vocale) 338/1873493
Bando: http://arterie.org/index.php/arter-i-e-campus-il-bando/
Domanda di iscrizione: http://arterie.org/SCHEDA-Iscrizione-Laboratori-Arterie.pdf

ACCOGLIENZA
Per sapere dove dormire durante i giorni di laboratorio scrivi ad accoglienza@arterie2010.net