Arterie dei piccoli

Quest’anno doppio appuntamento con Arter.i.e. Dei Piccoli Ovvero il Paese dei Bammocci!
La rassegna d’Ipotesi Espressive ARTEr.i.e. dedica ben due pomeriggi ai più piccoli, all’insegna della creatività!

SABATO 8 E DOMENICA 9 SETTEMBRE 2018 – Parco Comunale di Cantalupo in Sabina

Sabato 8 e Domenica 9 settembre, a partire dalle ore 16.00, tutti i bambini dai 0 ai 12 anni potranno giocare, dipingere, disegnare, recitare, ridere, sudare, sporcarsi…

“ARTEr.i.e. dei Piccoli ovvero Il Paese dei Bammocci” è una grande festa, uno spazio riservato ai più piccoli per giocare e sporcarsi. I bambini saranno protagonisti attraverso laboratori/gioco che li avvicineranno ai diversi linguaggi artistici.

Tutte le attività saranno come sempre suddivise in base alle diverse fasce d’età

LABORATORI DIDATTICI E CREATIVI

– IL VILLAGGIO DEGLI GNOMI: un angolo per i più piccini (età consigliata: 0/4 anni)
Uno spazio con tappeti, teli, tende gioco e piccole piscinette colme di… palloncini, dove i più piccoli possono sguazzare in santa pace

GIOCHI ALL’ARIA APERTA (dai 6 ai 12 anni)
Tanti giochi come quelli di una volta: il tunnel degli ostacoli, tiro al bersaglio, twister gigante, la campana, butta giù i barattoli…

– TRUCCABIMBI E PHOTOBOOTH
Fatti truccare, scegli un accessorio e fai una bella foto ricordo!

E TANTE ALTRE SORPRESE! E poi… in giro per il Parco: bolle di sapone e pop corn a volontà!

ARTEr.i.e. dei Piccoli ovvero il Paese dei Bammocci è organizzato all’interno della manifestazione ARTEr.i.e. | Rassegna Ipotesi Espressive, che si terrà dal 6 al 9 settembre 2018 nei vicoli di Cantalupo in Sabina (Ri). Anche per questa edizione, ARTEr.i.e. riempie le strade del piccolo borgo sabino di artisti e creativi. Tutte le sere, dalle 21.00 alle 23.00, ogni via viene dedicata ad un’arte e ad ogni angolo del paese si esibisce un artista a cui si chiede di possedere un unico requisito: voler dare un’interpretazione all’arte.

Proponi la tua idea!
Il lavoro con i bambini è la tua passione? Sei una mamma piena di energie e di idee creative e vuoi darci una mano? Iscriviti ad ARTEr.i.e. dei Piccoli ovvero Il Paese dei Bammocci, un intero pomeriggio dove i protagonisti indiscussi sono tutti quei bambini (fino a 12 anni) pronti a sporcarsi, giocare, cantare, costruire, riciclare, mangiare, mascherarsi, truccarsi, ascoltare e inventare storie…

Info:
Valeria 3381418424
piccoli@arterie.org

Guarda le foto delle precedenti edizioni:
ARTERIE DEI PICCOLI – EDIZIONE 2008
ARTERIE DEI PICCOLI – EDIZIONE 2009
ARTERIE DEI PICCOLI – EDIZIONE 2014
ARTERIE DEI PICCOLI – EDIZIONE 2015
ARTERIE DEI PICCOLI – EDIZIONE 2016